Dialogue Place si rinnova con Learn by Doing – Workshop di Autocostruzione
Da dicembre il nostro spazio di coworking e incubazione di imprese sociali Dialogue Place si potenzia con ambienti comuni rinnovati e più funzionali per gli ospiti.
I freelance e gli smartworker, che hanno scelto i nostri spazi per svolgere le proprie attività professionali, incontrare partner e organizzare meeting, potranno soggiornare in spazi perfetti per le loro esigenze lavorative.
A questo scopo, per due weekend Dialogue Place si rinnova con Learn by Doing – Workshop di Autocostruzione. Sarà coordinato un processo collaborativo di progettazione e realizzazione di architetture leggere. Il workshop si baserà sulla partecipazione e valorizzazione dei talenti e delle competenze presenti sul territorio e sul trasferimento e contaminazione di saperi esperienziali.
Si tratta di un’ottima occasione per attivare processi e pratiche innovative ed efficaci di community development e di innovazione sociale!
Il workshop è organizzato da Project Ahead con il collettivo Needle e Yoni Studio e coinvolgerà giovani architetti, designer, studenti universitari, realtà associative del territorio.
Appuntamenti
Il workshop si articolerà in diversi appuntamenti:
Mercoledì 1 Dicembre dalle ore 17.00 alle 19.00:
Tavolo di co-design con presentazione del progetto
Sabato 4 dicembre dalle 9.00 alle 18.00:
Allestimento del cantiere
Domenica 5 dicembre dalle 9.00 alle 18.00:
Lavorazione del legno
Sabato 11 dicembre dalle 9.00 alle 18.00:
Assemblaggio
Domenica 12 dicembre dalle 9.00 alle 18.00:
Rifinitura e collaudo
Tutti gli incontri si terranno nei nostri spazi in via della Sapienza 18 – Napoli
Il workshop è gratuito e aperto a tutti, con un limite massimo di 10 persone
Per partecipare occorre iscriversi qui
Accesso con Green Pass
Iniziativa è realizzata nell’ambito dei progetti:
– Qworking – Spazi e servizi per l’imprenditorialità sociale e giovanile sostenuto della Fondazione Terzo Pilastro Internazionale
-#DIALOGUEINN cofinanziato dall’Unione Europea, dallo Stato Italiano e dalla Regione Campania, nell’ambito del POR Campania FESR 2014-2020