Giovedì 21 Aprile dalle 15:00 alle 18:00, nei nostri spazi del coworking Dialogue Place in via della Sapienza 18 – Napoli, accoglieremo terzo appuntamento del ciclo di seminari Impact Campania Talk organizzato da Project Ahead impresa sociale cooperativa insieme con Less cooperativa sociale. L’evento sarà dedicato a Co-programmazione e Co-progettazione.
Discuteremo di come la Riforma del terzo settore permetta di costruire ponti tra pubblico e privato e come coniugare le rispettive forze per il soddisfacimento dei bisogni comunitari, attraverso approcci orientati alla collaborazione.
Interverranno
- Cristina Tajani – Consigliera Esperta presso Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali – ex assessore alle Politiche sociali ed alle attività produttive del Comune di Milano
- Luigi Bobba – Presidente di Terzjus, Osservatorio di diritto del Terzo settore, della filantropia e dell’impresa sociale.
- Filippo Addarii – Founder e managing partner di PlusValue ltd.
- Daniela Fiore – Membro del CdA di LESS Cooperativa sociale
Modera Marco traversi – CEO Project Ahead impresa sociale cooperativa
Evento gratuito. Necessario Green Pass base e prenotazione Iscriviti qui
Il ciclo di seminari Impact Campania Talk rientra nel percorso di Capacity Building per l’innovazione sociale rivolto a operatori del Terzo settore e della Pubblica Amministrazione, organizzato per il progetto Impact Campania. I seminari sono pensati come occasioni di condivisione e approfondimento su tematiche di innovazione sociale e di riflessione partecipata con esperti del settore, per creare relazioni, collaborazioni e partnership.
Per ulteriori informazioni è possibile scrivere segreteria@pja2001.eu a oppure a info@lessimpresasociale.it
Iniziativa ospitata negli spazi del coworking Dialogue Place a Napoli in via della Sapienza 18 grazie al contributo di Fondazione Terzo Pilastro Internazionale progetto #Qworking
L’intero ciclo formativo è organizzati nell’ambito del progetto Impact Campania per la realizzazione di piani di intervento regionali per l’integrazione dei cittadini di paesi terzi e la costruzione di attività di capacity building con gli Enti locali in materia di procedure a supporto.
Progetto finanziato da Fondo Asilo, Migrazione e Integrazione, che ha come capofila la Regione Campania, in partenariato con enti istituzionali e del terzo settore (Anci Campania, Cantiere Giovani Cooperativa Sociale, CIDIS Onlus, Consorzio La Rada, Cooperativa Sociale Credito Senza Confini, Dedalus Cooperativa Sociale, Less Cooperativa sociale, LTM – Gruppo Laici Terzo Mondo, Tertium Millennium Società Società Cooperativa Sociale, Traparentesi Onlus).